ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Scegliere le campagne


Per centrare insieme gi obiettivi.




Spesso basta non centrare completamente uno dei seguenti punti per far fallire una campagna: un budget inadeguato, l'errata scelta dei mezzi, un target non mirato, un'esecuzione o una programmazione mal impostata, (soprattutto) una scelta creativa errata o non completamente centrata, e si potrebbe continuare. Diciamo, anzi, che impostando un'azione pubblicitaria è più facile sbagliare che operare tutte le scelte corrette.

L'intervento di consulenti esperti può e deve fornirvi:

Scegliere le campagne
  • in fase propedeutica, solide indicazioni per la scelta e l'impostazione della campagna e della pianificazione media, sulla base anche di specifiche e consolidate ricerche di mercato, sempre filtrate da un'esperienza e una professionalità ampie e pluriennali;

  • in corso d'opera e in fase di consuntivo accurati indici sulla stessa, consentendo il monitoraggio di tutto l'andamento della comunicazione pubblicitaria ed eventualmente, là dove statisticamente significativo, anche il confronto con gli indici medi di ricordo della categoria merceologica.

Si parte, in pratica, dall'analisi del contesto in cui il prodotto/servizio si posiziona, si passa per la selezione tra le diverse soluzioni creative ed, eventualmente (se richiesto dal cliente, perché in molti casi questo servizio viene svolto da un'agenzia esterna o dal cliente stesso) alla pianificazione media, per arrivare alla rilevazione del ricordo e dell'efficacia della campagna. Questo per operare in maniera ottimale e, soprattutto, per fare meglio la volta successiva. Sempre.

E' un servizio che può prevedere anche la sola selezione della migliore soluzione creativa (il cuore di questa consulenza) e che, comunque effettuato, in toto o in parte, riscuote sempre un gradimento pressocché assoluto.


Data creazione : 01/02/2003 @ 09:09
Ultima modifica : 11/06/2018 @ 17:06
Pagina letta 119560 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
 -  Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net