ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Cambiare agenzia



Avete già un'agenzia ma avete deciso che sarebbe opportuno cambiare? Ecco di seguito le principali ragioni per ricorrere ai nostri servizi di consulenza.

Cambiare agenzia

  1. Perché siamo meno coinvolti, rispetto a voi, nelle vicende interne alla vostra azienda e, pur tenendole nella massima considerazione, possiamo valutare le proposte delle agenzie con maggiore distacco.

  2. Perché analizzando in profondità con voi sia i motivi che hanno portato alla volontà di cambiare, sia le vostre necessità, possiamo aiutarvi a scegliere quanto vi serve realmente, né più (= maggiori costi) né ovviamente meno.

  3. Perché la nostra esperienza particolarmente ampia e particolarmente variegata nel settore, affiancata alla vostra (specifica), può essere determinante per valutare con i giusti parametri l'efficacia delle soluzioni proposte dalle varie Agenzie. Questo anche grazie al supporto di nostre ricerche di mercato ad hoc: le ricerche sulla pubblicità sono da sempre il nostro core business.

  4. Perché sappiamo come, chi e dove cercare. Le agenzie di pubblicità spesso sottostanno all'"esclusiva merceologica": significa che, in genere, non possono avere 2 clienti nella stessa categoria merceologica. La ricerca di una vostra nuova agenzia parte con il mettere in competizione tra loro almeno tre agenzie, libere o disposte a "liberarsi" (se necessario) nel vostro settore merceologico; si passa poi ad una scelta mirata, analizzando nel dettaglio tutti i molteplici aspetti emersi: la loro offerta economica, la struttura messa a disposizione, la creatività, la disponibilità e flessibilità (quelle storiche, conosciute sul mercato), ecc..

  5. Perché il costo (fisso, a percentuale o misto, lo decideremo insieme) della nostra consulenza è quasi sempre molto inferiore rispetto a quanto vi costerebbe farne a meno in termini di efficienza della scelta. E questo costo spesso è addirittura totalmente ammortizzato dal risparmio aggiunto consentito.

    La discrezione è ovviamente assoluta.


Data creazione : 02/07/2003 @ 11:01
Ultima modifica : 02/10/2015 @ 17:13
Pagina letta 119982 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
 -  Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net