English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  

Ricerche di mercato dal 1988
Ricerche di mercato

Chiudi Ricerche motivazionali

Chiudi Ricerche sul prodotto

Chiudi Ricerche su clienti/PV

Chiudi Immagine/posizionamento

Chiudi Ricerche sulla pubblicità

Chiudi Sondaggi

Chiudi Ricerche Monitor

Chiudi Web research

Per saperne di più
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Ricerca free-lances

Se siete interessati a collaborazioni occasionali (free-lances), ed essere chiamati all'occorrenza per progetti specifici di breve durata, proponete il vostro curriculum cliccando qui. Grazie!

Consulenza pubblicitaria - Cambiare agenzia

Perché chi lascia la via vecchia per la nuova, deve sapere non solo ciò che lascia ma anche ciò che trova.




Avete già un'agenzia ma avete deciso che sarebbe opportuno cambiare? Ecco di seguito le principali ragioni per ricorrere ai nostri servizi di consulenza.

Cambiare agenzia

  1. Perché siamo meno coinvolti, rispetto a voi, nelle vicende interne alla vostra azienda e, pur tenendole nella massima considerazione, possiamo valutare le proposte delle agenzie con maggiore distacco.

  2. Perché analizzando in profondità con voi sia i motivi che hanno portato alla volontà di cambiare, sia le vostre necessità, possiamo aiutarvi a scegliere quanto vi serve realmente, né più (= maggiori costi) né ovviamente meno.

  3. Perché la nostra esperienza particolarmente ampia e particolarmente variegata nel settore, affiancata alla vostra (specifica), può essere determinante per valutare con i giusti parametri l'efficacia delle soluzioni proposte dalle varie Agenzie. Questo anche grazie al supporto di nostre ricerche di mercato ad hoc: le ricerche sulla pubblicità sono da sempre il nostro core business.

  4. Perché sappiamo come, chi e dove cercare. Le agenzie di pubblicità spesso sottostanno all'"esclusiva merceologica": significa che, in genere, non possono avere 2 clienti nella stessa categoria merceologica. La ricerca di una vostra nuova agenzia parte con il mettere in competizione tra loro almeno tre agenzie, libere o disposte a "liberarsi" (se necessario) nel vostro settore merceologico; si passa poi ad una scelta mirata, analizzando nel dettaglio tutti i molteplici aspetti emersi: la loro offerta economica, la struttura messa a disposizione, la creatività, la disponibilità e flessibilità (quelle storiche, conosciute sul mercato), ecc..

  5. Perché il costo (fisso, a percentuale o misto, lo decideremo insieme) della nostra consulenza è quasi sempre molto inferiore rispetto a quanto vi costerebbe farne a meno in termini di efficienza della scelta. E questo costo spesso è addirittura totalmente ammortizzato dal risparmio aggiunto consentito.

    La discrezione è ovviamente assoluta.


Data creazione : 01/05/2003 @ 11:41
Ultima modifica : 26/08/2018 @ 12:03
Categoria : Consulenza pubblicitaria
Pagina letta 120058 volte


Stampa pagina Stampa pagina

About us
Supporto elettorale
Marketing e Comunicaz.

Chiudi Servizi di marketing

Chiudi Web marketing

Chiudi Consulenza pubblicitaria

Chiudi Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.

Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...