Homepage ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us

  Ricerche di mercato  
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


Ricerche di mercato

Basic knowledge
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Scegliere un'agenzia



Se cercate una "Major Agency" pubblicitaria, ecco di seguito le principali ragioni per ricorrere ad una consulenza specialistica che vi affianchi nella ricerca e nella scelta. I classici 5 perché.

Scegliere un'agenzia

  1. Perché le vostre reali esigenze vengono analizzate in profondità, da esperti, evitando, così, di scegliere più oppure meno di quanto serva veramente (entrambi errori che possono costare cari).

  2. Perché occorre un'esperienza specifica per valutare a priori l'efficacia delle soluzioni proposte dalle varie Agenzie che verranno contattate, ed è meglio se al vostro fianco avete degli esperti in marketing e ricerche di mercato, oltre che degli esperti pubblicitari.

  3. Perché riteniamo nostro compito primario "spuntare" per voi le condizioni migliori per quanto riguarda la commissione che annualmente pagherete alla vostra nuova Agenzia. Per fare questo è indispensabile avere il "polso" del mercato: immaginate cosa può significare, concretamente, un risparmio annuo anche minimo, di pochi punti percentuali, sulla commissione d'agenzia.

  4. Perché sappiamo esattamente come, chi e dove cercare. Le agenzie di pubblicità hanno l'"esclusiva merceologica": significa che, in genere, non possono avere 2 clienti nella stessa categoria merceologica. La ricerca di una vostra agenzia parte con il mettere in competizione tra loro almeno tre agenzie, libere o disposte a "liberarsi" nel vostro settore merceologico; si passa poi ad una scelta mirata, analizzando nel dettaglio tutti i molteplici aspetti emersi.

  5. Perché il costo fisso, a percentuale o misto (lo decideremo insieme a seconda dei casi) di un servizio di consulenza è sempre molto inferiore rispetto a quanto vi costerebbe farne a meno in termini economici e di efficienza della scelta.


Data creazione : 26/10/2003 @ 17:39
Ultima modifica : 18/12/2012 @ 12:36
Pagina letta 122319 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.


Supporto elettorale
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
 -  Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.