ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Customer satisfaction


Il livello di soddisfazione dei vostri clienti analizzato in profondità e certificato da una società esterna, per avere 'certezze indipendenti'




Le indagini sulla "Customer satisfaction" misurano la soddisfazione della clientela, e sono delle analisi solo apparentemente simili al "Mystery shopping" (vedere nel menu "Ricerche"). In realtà misurano degli aspetti nettamente distinti nel rapporto azienda-cliente: sono incentrate sull'after sales e sull'utilizzo di un prodotto/servizio, mentre le ricerche di Mystery Shopping sull'acquisto e la qualità della vendita e del POS.

L'indagine sulla "Customer satisfaction" è infatti incentrata sul prodotto (qualità, rispondenza alle aspettative, ...) e, in generale, come già visto, sull'after-sale (assistenza, problem solving, ecc.).

Customer satisfaction

Per essere realmente utili le indagini di Customer Satisfaction devono essere particolarmente accurate, misurando nel dettaglio e sotto ogni prospettiva il livello di soddisfazione dei vostri clienti e analizzando in profondità le motivazioni. In altri termini: non si tratta solamente di una "fotografia della situazione": verte in particolare sui come, perché e (spesso ma non sempre) sui cosa succederebbe se (seguendo scenari ipotizzabili).

Ripetendole periodicamente è inoltre possibile monitorare efficacemente nel tempo, ed a costi estremamente contenuti, l'andamento della soddisfazione dei vostri clienti e i risultati di ogni azione da voi intrapresa al riguardo.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 04/03/2014 @ 09:13
Pagina letta 120700 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
 -  Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net