ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centro Ricerche Comunicazione e Marketing - Dal 1988
About us
Studio Grizzaffi

Ricerche di mercato
ricerche di mercato
Quali Ricerche motivazionali Ricerche sul prodotto Ricerche su clienti/PV Immagine/posizionamento Ricerche sulla pubblicità Sondaggi Ricerche Monitor Web research


"Tipologie di indagine"
indagini
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative


mystery shopper
Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Qualità


La qualità è la somma di piccole e grandi attenzioni e regole che fanno la differenza.


Controllo totale
Gestiamo ogni ricerca di mercato totalmente al nostro interno, senza delegare processi all'esterno (call center, centri elaborazione dati, ecc.), soluzione che aumenterebbe il nostro margine di guadagno a scapito del controllo qualità.

Progettazione
Ogni ricerca è unica, specifica, strutturata ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente. Per ogni progetto mettiamo in atto le attività professionali ottimali per il raggiungimento degli obiettivi, senza spreco di investimenti da parte del cliente, a prescindere dalle sue dimensioni. Un costante affiancamento garantisce progetti sempre finalizzati agli obiettivi e soluzioni sostenibili.

Qualità

Finalità
L'obiettivo è di mettervi nelle condizioni di prendere decisioni meglio e prima rispetto alla concorrenza. Tutto questo in uno spirito di partnership, senza mai perdere di vista l'obiettivo di garantire sempre la massima qualità e convenienza.

Campionatura
I target vengono sempre selezionati accuratamente, con criteri di rappresentatività, evitando di sbilanciare le ricerche riempiendo il campione con le fasce più facili da intervistare (soluzione che sarebbe per noi meno costosa ma, se adottata, snaturerebbe l'indagine e ne inficierebbe i risultati).

Fieldwork
La selezione e la preparazione del personale di field è costante, in modo da garantire i più elevati standard.
Tutte le nostre interviste face to face sono sempre svolte da intervistatori e intervistatrici specializzati, specificamente istruiti, sotto il controllo di nostri supervisor.
Le ricerche CATI (e altre) vengono completamente svolte in rete, in modo da mantenere sempre sotto la nostra costante supervisione l'esecuzione delle interviste, con un completo controllo della qualità delle stesse e del rispetto delle quote socio-demografiche.

Elaborazione dati
Viene svolta al 100% internamente, con supporti tecnologici all'avanguardia.

Analisi e report finale
Mettiamo particolare cura nel fatto che i nostri report siano assolutamente approfonditi e precisi, e sempre chiari e diretti (non vi sommergeremo mai di tomi, parole e tabelle finalizzati a show autoreferenziali). Devono essere, inoltre, veramente utili; cioè: ogni nostro intervento deve portare soluzioni valide, sostenibili, efficaci.

Presentazione in altre lingue
All'occorrenza sviluppiamo il rapporto finale e presentiamo i risultati anche in inglese, francese o tedesco.


Ognuno dei suddetti punti è pensato primariamente in funzione della qualità, che resta sempre il nostro principale obiettivo.


Data creazione : 02/08/2015 @ 09:11
Ultima modifica : 07/10/2016 @ 14:13
Pagina letta 13072 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Contatti
Contatti Studio Grizzaffi Cercom

In primo piano.
Ultimi 12 mesi.

focus group

Supporto elettorale
sondaggi elettorali
Sondaggi elettorali Oltre i sondaggi

Ricerche di mercato
ricerche
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching



Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net